Roma, Mancini: "Cuore caldissimo e testa fredda, il derby scorso appartiene al passato"
Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato ai microfoni di DAZN prima del derby contro la Lazio: "Il clima è bellissimo, i derby a Roma sono qualcosa di unico. Quello scorso ormai è il passato, siamo concentrati su questo".
Come si affronta una partita del genere?
"Ho sempre cercato di tenere il cuore caldissimo e la testa fredda, alcune volte non ci sono riuscito, ai miei compagni che sono al primo derby ho detto di godersi questa bella partita che è importante per tutti. Non bisogna snaturarci, il nostro modo di giocare sta portando i frutti anche se a Milano ci siamo sbilanciati un po' troppo".
Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. A disp. Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shoumorodov. All. Claudio Ranieri.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. A disp. Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Gigot, Castrovilli, Basic, Noslin, Pedro, Dia, Tchaouna. All. Marco Baroni.