Roma, il budget per il mercato ora è di 1,5 milioni. E per Theate scende in campo Lukaku
Il mercato della Roma a gennaio non sarà fatto di acquisti faraonici. Non arriveranno giocatori a titolo definitivo e nemmeno qualcuno in prestito se troppo costoso: secondo quanto rivelato dall'edizione odierna de Il Messaggero, il budget massimo che i giallorossi possono utilizzare è di 1,5 milioni di euro (ingaggi al netto, costo del prestito ed eventuali commissioni comprese). Mourinho vorrebbe un difensore top e giovane che possa essere utile anche in futuro, difficile però trovarlo a costi così contenuti.
Il compito di Pinto sarà quello di incassare una piccola somma aggiuntiva da stanziare sul mercato grazie alle sue conoscenze, ma a gennaio tutto è complicato. Mancini e Llorente sono gli unici due difensori di ruolo rimasti a disposizione dello Special One, con l'italiano che soffre pure di pubalgia e potrebbe fermarsi da un momento all'altro. Scartato Bonucci per incompatibilità con le esigenze della squadra, resta complicato l'arrivo di Arthur Theate del Rennes.
La Roma però ci spera, visto che deve incassare ancora qualcosa dall'operazione Nemanja Matic, conclusa in estate, e soprattutto potendo contare sull'amicizia tra il ragazzo e Romelu Lukaku, che lo ha già contattato, provando a convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Piace pure Jakub Kiwior, ma l'Arsenal non vuole darlo in Italia.