Roma, Ghisolfi punta a rinforzare la difesa: ritorno di fiamma per l'ex Bologna Theate
La Roma si rifa il look. Nelle ultime settimane i giallorossi hanno dato una netta accelerata al proprio mercato. Gli arrivi di Soulé e Dovbyk hanno certamente aumentato il tasso tecnico in avanti mettendo a disposizione di mister Daniele De Rossi un organico di assoluta qualità per poter affrontare il doppio impegno in campionato ed Europa League. Adesso però il primo pensiero di Ghisolfi è quello di rinforzare il pacchetto arretrato andando alla ricerca di un difensore che conosca già il nostro calcio e possa risultare molto utile alla causa.
Assalto a Theate
Ed ecco allora che rispunta il nome di Arthur Theate. L’ex difensore del Bologna potrebbe portare alla retroguardia la fisicità necessaria che serve all’allenatore della formazione della Capitale. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in questi giorni potrebbe partire l’assalto al calciatore che nell’ultima stagione ha vestito la maglia rossonera del Rennes giocando in Ligue 1.
Le statistiche della passata stagione
Nell’ultima stagione disputata in Francia Theate è stato chiamato in causa fra campionato, Europa League e Coppa di Francia in 40 occasioni trovando anche la via del gol tre volte dimostrando di essere un giocatore affidabile non solo nella propria area di rigore ma anche in quella avversaria.