Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Federico Chiesa in forma sposta gli equilibri. Il problema della Juve è sul contratto

Roma, Federico Chiesa in forma sposta gli equilibri. Il problema della Juve è sul contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Dopo Paulo Dybala, Federico Chiesa. Dovesse andare in porto il colpo Roma, cosa da non considerare come certezza, ma come possibilità-probabilità, ecco che il canale fra i giallorossi e la Juventus, o almeno gli ex idoli della tifoseria, sembrerebbe sempre più calda con i Friedkin. Chiesa sarebbe certamente una pedina di alto livello, capace di spostare gli equilibri per una squadra come quella della Capitale. Il problema è che doveva esserlo anche Dybala, prima, Lukaku, poi. Per come è andata forse ci si poteva aspettare di più.

La questione chiave, di Dybala prima e di, eventualmente, Chiesa ora sarebbero gli infortuni. L'argentino fa su e giù dall'ottovolante, segna quando va in campo e per questo gli è tutto perdonato, ma è evidente che rispetto ai primi anni di Juve ha qualche problemino in più. Altrimenti troverebbe una big a puntarlo e fargli ponti d'oro, invece la clausola resiste e il contratto è più vicino all'essere firmato.

L'anno scorso Chiesa ha avuto la continuità che gli era mancata nei due anni precedenti. 33 partite e 9 gol: sono tanti o sono pochi? Nelle due stagioni prima ne aveva giocate 35 con 4 reti. È evidente che le richieste di ingaggio - più alte dell'attuale, già comunque considerevole - fanno storcere il naso un pochino a tutti. Ed è il motivo per cui forse la Juventus preferirebbe cedere lui che Soulè che, però, è ottimo per questioni di bilancio. La scelta di campo può essere anche fra lui e Yildiz. Considerando che ha solamente un anno di contratto, ecco che forse siamo arrivati al bivio per Chiesa. Dybala docet, non più tardi di qualche anno fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile