Roma, Checcucci (coll. tecnico): "Grazie a De Rossi e al club. Spettacolare lavorare qui"
Intervistato dai canali ufficiali della società, il collaboratore tecnico di Daniele De Rossi alla Roma Francesco Checcucci ha raccontato la sua esperienza con i colori giallorossi: "Ringrazio Daniele e la Società per questa grande possibilità, in un top Club. Lavorare ai massimi livelli è spettacolare e - ha esordito il tecnico - paradossalmente, anche più facile. Io spesso mi occupo di vedere i giocatori offensivi, attaccanti avversari e situazioni da palle inattive. Farlo in un mondo che è più conosciuto, in primo luogo ti facilita per il reperimento delle informazioni, inoltre è stimolante per andare a ricercare un dettaglio un po’ più nascosto, per non scoprire l’acqua calda, ecco…
I miei compiti? Beh, si cerca di lavorare con i difensori sui movimenti e gli orientamenti degli avversari. Come prepararsi in base alle caratteristiche dei giocatori che ti puntano, dare questo tipo di informazioni ai nostri difensori per affrontare le partite. Poi, c’è ovviamente lo studio della squadra avversaria che facciamo tutti insieme con lo staff. La decisione finale spetta sempre all’allenatore.
I primi mesi alla Roma? Che dire? Ganzo… - ha concluso Checcucci - Tante cose sono andate bene per me e non era affatto scontato. Abbiamo trovato un bell’ambiente, tante brave persone, i giocatori molto disponibili, i sono tifosi incredibili…".