Retroscena Ederson, il Newcastle era pronto a investire 40 milioni. Muro dell'Atalanta
Il Newcastle in questa finestra di calciomercato ha più volte provato a forzare la mano per portare in Inghilterra il centrocampista dell'Atalanta Ederson. In occasione della sfida di metà gennaio contro il Frosinone, è addirittura arrivato a Bergamo Steven Nickson, responsabile del settore scouting dei magpies, per provare a forzare la mano circa un suo trasferimento. Ma la Dea non ha mai vacillato.
Il Newcastle era pronto a investire 40 milioni di euro per l'ex Salernitana e probabilmente avrebbe anche migliorato la sua offerta avesse trovato un'apertura dell'Atalanta. Il club bergamasco, però, non ha mai voluto ascoltare ragioni chiarendo che a gennaio non si sarebbe mosso per alcuna cifra. Qualsiasi discorso - per lui come per Koopmeiners - è stato rimandato alla prossima estate.
Negli scorsi giorni Gian Piero Gasperini parlando della crescita di Ederson s'è espresso così: Lui già l'anno scorso era arretrato a centrocampo dopo essere arrivato come giocatore offensivo. Poi allenandolo abbiamo scoperto che le cose migliori le faceva nei recuperi e in copertura. Quando tu hai un giocatore devi decidere se lavorare sui suoi difetti o evidenziarne i pregi. Io credo sempre che sia meglio evidenziarne i pregi. E per me le soddisfazioni sono queste: vedere crescere i giocatori come Ederson, come Miranchuk, come Holm".