Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mazzocchi risponde a Cotali, in mezzo disastro Defrel. Cosenza-Modena finisce 1-1

Mazzocchi risponde a Cotali, in mezzo disastro Defrel. Cosenza-Modena finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:27Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza e Modena pareggiano nell'anticipo della quattordicesima giornata di Serie B in una gara in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto e segnata da una pessima giornata dell'attaccante Gregoire Defrel, in forza agli emiliani, che non solo ha sbagliato due facili occasioni da gol, ma ha anche lasciato i suoi in dieci nell'ultima mezzora di gioco.

Primo tempo divertente e con diverse occasioni da rete da ambo le parti al San Vito – Gigi Marulla di Cosenza. I padroni di casa partono meglio andando vicini al vantaggio in un paio di occasioni con l’ex Strizzolo, palo dopo 7’, e Mazzocchi, parata di Gagno al 12’, prima che gli ospiti prendano fiducia e si gettino avanti con coraggio fino a trovare la rete con Cotali bravo a scambiare con Defrel e battere Micai da centro area. La gara continua a vedere le due squadre fronteggiarsi a viso aperto: da una parte è Florenzi il più pericoloso, mentre dall’altra l’ex Caso non sfrutta a dovere un bel contropiede calciando dal limite a lato della porta di Micai. Allo scadere è però Defrel ad avere la palla giusta per il raddoppio, ma la spreca da due passi colpendola male e mandandola sopra la traversa.

La serata del francese del Modena prosegue poi nel peggiore dei modi: prima sbaglia un’altra facile occasione per raddoppiare calciando addosso a Micai e poi si vede sventolare in faccia un cartellino rosso per un intervento pericoloso in scivolata su Kouan, lasciando i suoi in 10 per l’ultima mezzora. Il Cosenza così prova ad approfittare dell’uomo in più con il Modena che si chiude però bene e concede solo occasioni da palla inattiva come quella che porta al tiro Florenzi che però difetta in mira. Il gol del pari arriva a dieci dalla fine grazie a una bella mezza rovesciata di Mazzocchi a centro area su assist di Rizzo Pinna. Gli ospiti però non si scompongono e con Cauz vanno vicini al nuovo vantaggio quando mancano cinque minuti alla fine.

Serie B, 14ª giornata
Cosenza-Modena 1-1
22’ Cotali (M), 79’ Mazzocchi (C)
Sabato 23/11 ore 15.00
Sassuolo-Salernitana
Juve Stabia-Brescia
Catanzaro-Mantova
Carrarese-Pisa
Ore 17.15
Cesena-Reggiana
Domenica 24/11 ore 15.00
Spezia-Sudtirol
Cremonese-Frosinone
Bari-Cittadella
Ore 17.15
Palermo-Sampdoria

CLASSIFICA
Pisa 30
Sassuolo 28
Spezia 27
Cesena 21
Cremonese 18
Bari 17
Palermo 17
Brescia 17
Juve Stabia 17
Mantova 16
Catanzaro 15
Sampdoria 15
Cosenza 15* (-4 punti)
Modena 15*
Carrarese 13
Salernitana 13
Sudtirol 13
Cittadella 12
Frosinone 10

* una gara in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile