Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retegui titolare? Gilardino: "Valuterò nelle prossime 24 ore. Ha fatto ottimi allenamenti"

Retegui titolare? Gilardino: "Valuterò nelle prossime 24 ore. Ha fatto ottimi allenamenti"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 ottobre 2023, 13:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La buona notizia per il Genoa è che nella gara di domani contro la Salernitana ci sarà anche Mateo Retegui, out nell'ultimo turno contro l'Atalanta per infortunio. Nella sua conferenza stampa di vigilia della gara di Marassi, il tecnico del Grifone, Alberto Gilardino, ha parlato anche delle condizioni fisiche dell'oriundo: "Mateo sta bene, si è allenato e sarà della partita come Strootman. Saranno fuori solo Jagiello e Junior Messias".

Sente ancora dolore o meno?
"Non gli ho chiesto più nulla. Lo vedo in campo, sta bene e si è allenato negli ultimi tre giorni. Andiamo oltre. L'importante che stia bene e che la squadra abbia fatto ottimi allenamenti".

Potrà partire dall'inizio?
"Sono valutazioni che verranno fatte nelle ultime 24 ore di tempo. Sono valutazioni in corso con lui e con altri ragazzi".

Avete incontrato tante squadre che sono nella parte alta della classifica.
"Sono contento del percorso fatto, per la risposta che hanno dato i ragazzi sotto il punto di vista tecnico. Chi è rimasto la scorsa stagione ha portato avanti la filosofia di squadra. Nella partita di domani ci aspetta una squadra che ha cambiato di poco la guida tecnica, e quando si cambia si hanno difficoltà. E’ una squadra con giocatori di esperienza come Candreva e Fazio e attaccanti che attaccano la profondità. Da parte nostra dobbiamo e abbiamo la necessità fin da subito creare i presupposti nella partita per andarci a prendere la partita con rispetto degli avversari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile