Renato Veiga ieri neanche in panchina con il Chelsea. Maresca: "Scelta tecnica"
Il Chelsea ha battuto 3-1 il Wolverhampton ieri sera, ma a fare notizia, soprattutto in Italia, è l'esclusione di Renato Veiga, che non è andato neanche in panchina. Enzo Maresca, tecnico dei Blues, ha parlato così della sua decisione in conferenza stampa dopo che nelle ore precedenti il difensore era stato accostato insistentemente alla Juventus: "Lasciarlo fuori è stata una scelta tecnica".
Ad oggi, dopo il no per Araujo e le difficoltà incontrate per Tomori e Danso, i nomi forti sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono quelli di Renato Veiga del Chelsea e di Lloyd Kelly del Newcastle. Per il momento si sta profilando un testa a testa fra i due giocatori e la sensazione è che la Juventus affonderà il colpo su quello che potrà uscire a condizioni maggiormente favorevoli. Il rinforzo difensivo è previsto a stretto giro di posta, ma non è da escludere che al termine della sessione invernale la società bianconera possa aver chiuso per entrambi i difensori provenienti dalla Premier League.
C'è poi il nome di Ben Chilwell, sempre dal Chelsea. Difensore mancino che può coprire tutta la fascia, il classe '96 piace ma potrebbe diventare un'idea solo in caso di cessione di Andrea Cambiaso. Uscita che, per il momento, non viene presa in considerazione anche perché non sono arrivate proposte realmente tentatrici in questo senso.