Real Madrid, Ancelotti: "Sul pallone di Retegui non ho pensato niente"
23.15 - Tra pochi minuti il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti analizzerà la sfida contro l'Atalanta.
23.44 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico delle merengues: "Secondo me abbiamo sofferto, abbiamo lottato, nonostante le difficoltà siamo lì a lottare. La partita andava giocata così. Alla fine con questa sofferenza siamo riusciti a portare a casa la vittoria".
Il Real ha corso di più rispetto alla squadra avversaria?
"Era una partita che richiedeva molto, poi l'Atalanta ti mette di fronte a diverse difficoltà. Penso che la partita alla fine sia riuscita bene, il risultato è importante, è una vittoria fondamentale perché ci consente di arrivare in migliore condizioni, chiudiamo il 2024 in una situazione migliore".
Può ancora arrivare tra le prime otto?
"Potrebbe, non lo so. Ma abbiamo due obiettivi, vincere le prossime due gare".
Mbappé?
"No, non sappiamo cosa gli sta accadendo. Il calendario è molto esigente, non ci consente di avere la giusta rotazione. Era partito nel migliore dei modi, ma anche Vinicius affondava bene. Con un Mbappé al 100% avremmo potuto vincere con un risultato più ampio".
Cosa ha pensato quando ha visto Retegui davanti alla porta?
"Non ho pensato, non ho avuto nemmeno il tempo di pensare. Ho visto solo il pallone alto".
Guardiola dice che affrontare l'Atalanta è come andare dal dentista. Lei che dice?
"È una squadra molto forte, il ritmo è elevatissimo, devi essere preparato, gli abbiamo creato problemi soprattutto a mettere palloni dietro ai loro difensori. Ha cambiato la sua struttura, è una squadra molto più in salute, giocano molto bene, credo che farà una stagione molto importante quest'anno".
23.53 - È terminata la conferenza stampa di Ancelotti.