Rastelli: "Il Cagliari non è appagato. Scuffet dà sicurezza, Viola mi ha sorpreso molto"
Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto per presentare la sfida dell'Udinese contro i sardi: "Penso che la svolta per i rossoblù sia coincisa con la vittoria di Parma. Ha ottenuto quattro punti nelle ultime due trasferte, centrando il primo successo casalingo in campionato col Torino. Un’affermazione ottenuta in rimonta, che dimostra perciò mentalità e voglia di rimanere in partita. Una caratteristica già vista nella gestione Ranieri e mantenuta in quella attuale con Nicola".
Scuffet è alla gara da ex e sta convincendo per il momento, così come Viola, che ha scalzato Gaetano.
"Penso che il primo abbia trovato in rossoblù un ambiente per lavorare con tranquillità. Di fronte a me vedo un portiere affidabile, che dà sicurezza. Viola mi ha sorpreso molto: quando gioca, riesce a incidere. L’Udinese deve prestare attenzione a lui".
Udinese-Cagliari è un match da tripla oppure pensa che una delle due squadre sia favorita?
"Non vedo una favorita, anche perché i rossoblù arrivano da quattro punti nelle ultime due trasferte. Non ritengo inoltre che siano appagati dopo questo bel filotto: una squadra consapevole per cosa lotta sa che è ancora troppo poco per tirare il fiato. Inoltre le batterie sono state già ricaricate durante la sosta".