Ranocchia: "Motta alla Juve un progetto lungo termine. Inter o Napoli per lo Scudetto"
Presente negli studi di 'Mediaset', l'ex difensore Andrea Ranocchia ha così commentato il nuovo progetto Juventus targato Thiago Motta. Ieri la squadra bianconera a San Siro ha fermato l'Inter campione d'Italia sul 4-4: "Motta sta facendo un lavoro con la Juventus che potrebbe portargli dei vantaggi a lungo termine. A Torino è arrivato un allenatore che lo scorso anno ha fatto bene in un Bologna che non puntava ad arrivare dove è arrivato e che dice: 'La leadership è la mia, se ci stata siete con me e proseguite con me. Altrimenti faccio giocare i ragazzi'.
Ti ricorda Conte?
"La differenza tra Conte e Motta è che Conte ha un know-how di vittorie, sa cosa si deve fare per vincere. E le stesse conoscenze le ha anche l'Inter perché lo fa da tanti anni. Sono le due squadre maggiormenter accreditate per vincere lo Scudetto, le altre secondo me quest'anno faranno fatica. Thiago Motta sta approcciando al progetto Juventus con l'idea di ricostruire in base a ciò che vede negli allenamenti, fa le sue scelte a prescindere dai nomi e dai costi dei cartellini".
Infine, un giudizio sul Derby d'Italia: "Partita stranissima, un Inter-Juve così secondo me non c'è mai stata. A livello di spettacolo ci siamo divertiti tutti. Le due protagoniste hanno entrambe da recriminare a seconda dei momenti della partita. La partita è strana perché la Juve nelle prime giornate ha concesso pochissimo e l'Inter lo scorso anno se Sommer faceva una parata a partita era tanto".