Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Ranieri: "C'è da lavorare sulla fase difensiva. A Bergamo la vera Fiorentina"

Ranieri: "C'è da lavorare sulla fase difensiva. A Bergamo la vera Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 21:29Serie A
di Dimitri Conti

21:00 - Tra poco Luca Ranieri, difensore della Fiorentina, parla in sala stampa dopo il 2-2 contro il Monza.

21.24 - Inizia la conferenza stampa.

Come spiegarsi il primo tempo?
"C'è da vedere il bicchiere mezzo pieno, avevamo approcciato bene poi purtroppo hanno fatto due gol su nostre disattenzioni. Da lì bravi a crederci e recuperare la partita, ora c'è la pausa, sacrosanta, per conoscerci meglio e lavorare tanto, dando il massimo".

Perché in difesa faticate tanto?
"Nuovo modulo, nuovo tutto... Abbiamo preso tre gol in campionato, in Europa invece è strano... Anche l'anno scorso prendevamo tanti gol in Europa. Ora c'è la pausa e sono convinto lavoreremo tanto sulla fase difensiva e daremo il massimo contro l'Atalanta".

Anche lei convinto come Palladino che la vera Fiorentina si vedrà dopo la sosta?
"Sono sicuro al 100%, sono arrivati giocatori forti da poco. Sarà importante la sosta per conoscerci tutti e ci servirà tanto".

In Ungheria avete faticato dietro.
"Sportivamente parlando i 45 minuti più brutti della mia vita, sono riuscito a vedere solo i rigori. Ho fatto i complimenti ai compagni perché hanno fatto un capolavoro...".

Sembrate duri a morire.
"Non ci piace perdere. Vero che dobbiamo ancora vincere, ma con la pausa ci conosceremo e faremo tutto meglio. Sono sicuro al 100% che già a Bergamo ci sarà una nuova Fiorentina".

Sentite di dover reagire di risposta all'affetto della gente?
"Per ogni giocatori sentirsi fischiare è brutto, ma contro il Venezia ci stava e li abbiamo accettati. Oggi però ci hanno spinto anche sotto 2-0, oltre all'accompagnamento in scooter prima del match. E poi in Ungheria... Ora sta a noi portare risultati, già da Bergamo".

21.29 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile