Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rami continua la sua crociata contro Filippo Inzaghi: "Il peggior allenatore della mia carriera"

Rami continua la sua crociata contro Filippo Inzaghi: "Il peggior allenatore della mia carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 aprile 2024, 20:53Serie A
di Ivan Cardia

Adil Rami non ha dubbi. Intervistato da Sky nei giorni scorsi, l'ex difensore centrale del Milan ha scelto il miglior allenatore della sua carriera ("Unai Emery") e il compagno più forte ("Eden Hazard"), come pure lo stadio più bello in cui ha giocato ("Bernabeu"), l'avversario più forte incontrato ("Lionel Messi") e quello contro cui avrebbe voluto giocare ma non l'ha fatto ("Ronaldinho, solo per avere la sua maglietta"). Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda il peggior allenatore: "Filippo Inzaghi". Senza mezza esitazione.

Una storia vecchia. L'antipatia di Rami nei confronti di SuperPippo, suo tecnico ai tempi del Milan, ha del resto radici abbastanza profonde. A marzo, Rami aveva lanciato un'altra bordata nei confronti di Inzaghi: "Per me era un gran calciatore ma non un grande uomo e non un grande allenatore. Io per essere forte ho bisogno di essere amato, apprezzato. Lui, non so perché, non mi apprezzava. E ho perso tutta la confidenza che avevo ottenuto fino a quel momento".

Già a settembre 2018, del resto, Rami, intervisato all'epoca da L'Equipe, aveva attaccato Inzaghi: "Ho avuto tanti maestri nella mia carriera, penso a Garcia, Blanc, Deschamps, Emery o Seedorf. Li osservavo mentre erano al lavoro e pensavo a quanto fosse difficile essere come loro. Poi è arrivato Inzaghi, e mi ha convinto che tutti possono riuscirci. Era una catastrofe”. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile