Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rafa Marin ha voglia di Napoli: si è allenato da solo per arrivare al top in ritiro

Rafa Marin ha voglia di Napoli: si è allenato da solo per arrivare al top in ritiroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 5 luglio 2024, 10:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Rafa Marin non ha trascurato l'aspetto fisico negli ultimi giorni di vacanza ed è pronto a unirsi al resto della squadra del Napoli in ritiro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il difensore si è allenato a Tocina, vicino a casa sua, a circa 40 chilometri di distanza da Siviglia. Gli avranno raccontato degli allenamenti molto intensi di Antonio Conte e il 22enne non vuole farsi trovare impreparato, così è stato seguito da un preparatore atletico e ha completato alcune sedute individuali.

Il Real Madrid lo ha praticamente ceduto al Napoli per 11 milioni di euro, mantenendo però la recompra. Qualora si esprimesse al meglio, dimostrando di valere i Blancos, nel 2026 Florentino Perez potrebbe riprenderselo sborsando 25 milioni di euro, mentre nel 2027 sarebbe costretto a metterne sul piatto 35. I partenopei hanno invece la possibilità di versare altri 10 milioni al Real l'anno prossimo, facendo lievitare le clausole a 50 e 70 milioni di euro.

Nell'ultima stagione Rafa Marin, classe 2002 di un metro e 91 di altezza, ha collezionato 35 presenze con la maglia del Deportivo Alaves, dove ha giocato in prestito, di cui 33 ne LaLiga e 2 in Copa del Rey, rimediando anche 8 cartellini gialli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile