Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Milan 3-0, le pagelle: Mbappé senza pietà. Disastro rossonero su tutta la linea

PSG-Milan 3-0, le pagelle: Mbappé senza pietà. Disastro rossonero su tutta la lineaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 06:10Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Parigi

PARIS SAINT-GERMAIN (pagelle a cura di Marco Pieracci)

Donnarumma 6 - La prima da avversario contro il Milan scorre via liscia. Giusto un'uscita spericolata e la parata di livello facile su Leao.

Hakimi 6 - Leao non è un tipo raccomandabile, la freccia portoghese lo tiene sulle spine senza però metterlo mai veramente alle corde. Dal 93' Mukiele sv

Marquinhos 6,5 - Eccellente come al solito nel gioco aereo, innata la leadership con la quale guida il reparto aggiudicandosi tutti i duelli.

Skriniar 6,5 - Tira aria di derby con Giroud da sorvegliare al centro dell'area, stavolta non il 9 rossonero non si gira restando ai margini.

Hernandez 6 - Esce vincitore dal duello in famiglia col fratello Lucas, senza dover faticare particolarmente nel contenimento di Pulisic.

Zaire-Emery 7,5 - La carta d'identità sembra mentire, si muove come un veterano. Sontuosa la giocata con cui manda in porta Mbappé. Concede il bis apparecchiando per il terzo gol.

Ugarte 6,5 - Aggressione selvaggia sul palleggio rossonero, va in pressione con ferocia ma sa anche ragionare con la palla fra i piedi. Dal 71' Fabian Ruiz 6,5 - In gestione, mette ordine in mezzo al campo.

Vitinha 7 - Uomo ovunque, in alcune fasi della partita fa quasi l'ala sinistra per consentire a Mbappé di accentrarsi. Tante rifiniture di qualità, tra queste quella del vantaggio.

Dembelé 7 - Quando sgasa dimostra di avere una cilindrata superiore, fa passare una serataccia a Theo. Un gol cancellato dal VAR e i diritti d'autore del 2-0. Dal 71' Lee 7- Gli bastano una ventina di minuti per colpire.

Muani 7 - Attacca la profondità, sguscia via a Thiaw gravandolo subito di un giallo. Non è un killer, ma si fa trovare pronto per il raddoppio. Dall'83' Ramos 6,5 - Meraviglioso il velo per Lee.

Mbappé 7,5 - Nessuna pietà per la squadra tifata da bambino. Fa le prove generali da lontano, in un click manda al bar Tomori e inchioda Maignan. Poi il compagno di nazionale gli nega due volte la doppietta.

Luis Enrique 7 - Ripone nel cassetto il 4-2-4 ultra-offensivo per dare maggior consistenza al centrocampo e meno vincoli tattici a Mbappé, più a suo agio nel tridente tutto francese in stile Blues. Manifesta superiorità, si prende di forza la vetta del girone approfittando del passo falso del Newcastle.

- - -

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Maignan 5.5 - Prende il gol sul suo palo, al netto della giocata da fenomeno di Mbappé. E sul raddoppio non è del tutto incolpevole. Si riscatta parzialmente dicendo no a un paio di occasioni di Mbappé.

Kalulu 5 - Pioli sceglie lui sperando di limitare Mbappé grazie alla sua velocità, nella ripresa viene accentrato. Ne prende pocche.

Thiaw 5 - Pronti, via: ammonito dopo 4 minuti. E lo spettro di domenica sera contro la Juventus che aleggia per tutto il primo tempo. Prima del cambio ha il merito di deviare in corner una conclusione di Kolo Muani. Dal 46' Calabria 5 - Il suo ingresso non migliora di un millimetro la situazione.

Tomori 5 - Mbappé lo ubriaca in occasione del primo gol, perde l'uno a uno anche con Dembélé in occasione del raddoppio poi annullato. Serata complicata anche per lui. Dal 90' Kjaer sv.

Théo Hernandez 5 - Quando il gioco si fa duro ci si aspetta che Théo cominci a giocare. Praticamente assente in fase offensiva, è anche impreciso nei traversoni.

Musah 5.5 - Fisicità al servizio della squadra, si fa apprezzare per molti recuperi palla. Tra i meno peggio della serata. Dal 77' Pobega sv.

Krunic 5 - Pioli punta sul bosniaco per avere più sostanza in mezzo al campo, ma si fa ammonire dopo 6 minuti e convive con la spada di Damocle per tutta la sua partita. Il suo dirimpettaio è Zaire-Emery: altro livello. Dal 77' Adli sv.

Reijnders 4.5 - Senza dubbio la sua peggior prestazione da quando è al Milan. Sbaglia su Zaire-Emery in occasione del gol del vantaggio dei parigini e si fa ubriacare da Dembélé in occasione del raddoppio.

Pulisic 5 - Parte bene, ha un paio di buone intuizioni ma non trova continuità, anzi. E pesa come un macigno la palla del possibile 1-1 sprecata nel peggiore dei modi.

Giroud 5.5 - Solita storia, poco servito ergo pochi palloni toccati. Quasi manda in gol Mbappé nel primo tempo, prova a porre rimedio su un tiro sbagliato di Pulisic cercando di ripulirlo. Si fa apprezzare come sempre per l'impegno ma se dopo tre partite il Milan non fa un gol è soprattutto il centravanti che ne deve rispondere.

Leao 6 - Alla fine della fiera è ancora lui il più vivace, come col Newcastle e il Dortmund. Ci prova anche quando la gara è quasi compromessa, ma sembra quasi predicare nel deserto.

Allenatore Stefano Pioli 5 - Il Milan sente tanto la partita, lo dicono le due ammonizioni nei primi 6'. Squadra attenta fino al capolavoro di Mbappé. E da quel momento non si ha mai la sensazione di poter rimettere in piedi la partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile