Pinamonti: "Genoa, oggi sono un giocatore migliore. Ho grande voglia di rivalsa"
Andrea Pinamonti si è presentato nel migliore dei modi al Genoa, segnando all'esordio contro il Monza all'U-Power Stadium. Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, ha ripercorso il suo debutto-bis dopo l'esperienza del 2018-2019: "È stato come lo volevo, ma non come me lo aspettavo, perché non è mai facile arrivare in un gruppo nuovo. E serve tempo per conoscere bene quello che chiedono mister e compagni. Nel complesso è andata molto meglio del previsto".
L'Arciere di Cles racconta com'è nata la trattativa che lo ha riportato a Marassi: "È stata abbastanza veloce, in verità. Conosciamo le dinamiche del mercato: può restare tutto bloccato per molto tempo, poi basta un piccolo episodio e la situazione si sblocca. Così è successo: sono stato molto contento di ricevere la chiamata del Genoa, perché conosco l'ambiente ed ero animato da una grande voglia di rivalsa".
Pinamonti spiega anche che da quel campionato comunque le cose sono cambiate parecchio: "Fu tutto complicato. I ripetuti cambi di allenatore, l'esplosione del Covid, il lungo stop del campionato, poi tanti episodi che avevano reso la stagione tutt'altro che facile. Non solo, io ero all'epoca un altro tipo di giocatore e di persona, si trattava della mia seconda esperienza in Serie A dopo Frosinone. Avevo 20 anni, adesso sono diverso e appunto voglio fare molto meglio di allora. Ho 5 anni di esperienza in più, il tempo mi è servito per migliorare. E poi ho avuto ottimi maestri sulla mia strada, oggi sono un giocatore migliore sotto tutti i punti di vista".