Parma, torna attuale l'idea Kumbulla in difesa: l'albanese non ha spazio a Trigoria
La Gazzetta di Parma oggi in edicola rilancia l'idea che porta a Marash Kumbulla per la difesa crociata. Il centrale albanese della Roma è reduce da una stagione in prestito al Sassuolo, dopo un infortunio al ginocchio, e sarebbe entrato con forza nel mirino della dirigenza gialloblu. Kumbulla ha già lavorato con Pecchia e con il suo vice Antonio Porta ai tempi dell'Hellas Verona e potrebbe portare a Parma esperienza e voglia di rimettersi in gioco nonostante sia soltanto un classe 2000.
Ma la sensazione è quella che prima di fare un'operazione in entrata serva qualcosa in uscita, non tanto a livello economico bensì a livello numerico, per evitare un sovraffollamento tra i difensori centrali: al momento i centrali a disposizione di Pecchia sono Circati, Osorio, Balogh e Valenti.
Kumbulla ha avuto una stagione sfortunata a causa di un grave infortunio al legamento crociato anteriore, che lo ha tenuto lontano dal campo per un periodo significativo. Questo ha limitato notevolmente il suo impatto durante la stagione 2023/24. Sono sette le presenze accumulate dal centrale albanese nella seconda parte della stagione, quando il centrale è andato in prestito al Sassuolo: per lui tuttavia spazio soprattutto nel finale di stagione, quando le speranze di salvarsi del club neroverde erano sostanzialmente evaporate.