Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, prosegue la preparazione del match contro la Juventus: lavoro tecnico e tattico

Parma, prosegue la preparazione del match contro la Juventus: lavoro tecnico e tatticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Altro giorno di allenamento per il Parma, che lunedì affronterà in casa la Juventus. Sul campo 1 del Mutti Training Center di Collecchio, la squadra ha svolto attivazione fisica e tecnica, esercitazione tattica suddivisa per reparti, una partita a campo ridotto e palle inattive. Il programma di allenamento - come riportato da Parmalive.com - prevede una seduta di allenamento nella giornata di domenica 20 aprile.

In giornata, il mister dei crociato Cristian Chivu ha parlato così della sfida contro i bianconeri: "La Juventus ha una rosa e un organico di qualità a prescindere dai nomi. Hanno un gioco diretto, mettono molta più intensità e hanno la qualità per farlo. Possono lavorare bene con le sovrapposizioni e creare superiorità numerica, noi dovremo esser preparati per mantenere alta l'attenzione, lavorare con densità per chiudere qualche linea di passaggio e sviluppare il nostro gioco.

Giocando contro la Juventus, di lunedì sera, la motivazione è l'ultimo dei miei pensieri, sono partite che anche io vorrei giocare. Non devi dare molto a livello di motivazione su questa partita, tutti i ragazzi vorrebbero giocare una partita così. È importante però avere questa motivazione contro ogni avversario, poi bisogna gestire l'emotività, per dimostrare di poter stare a questo livello. I ragazzi sono pronti, questa settimana hanno lavorato tutti bene, mi hanno messo in difficoltà nelle scelte e mi fa piacere vedere questo atteggiamento, è quello che cerchiamo da quando sono qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile