Motta spera nel recupero di Cambiaso per il derby d'Italia
![Motta spera nel recupero di Cambiaso per il derby d'Italia](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/91/910f2e886d2569a49c0fd8c6d186fb23-76021-oooz0000.jpeg)
La Juventus, per la prima volta in questa stagione, è riuscita a vincere tre partite consecutive tra campionato e Champions League. Thiago Motta, nella giornata di ieri, ha concesso una giornata di riposo alla sua squadra per riprendersi dalla fatiche di Coppa. Oggi, i bianconeri si ritroveranno alla Continassa per preparare la sfida di campionato contro l’Inter all’Allianz Stadium. Thiago Motta e il suo staff dovranno valutare le condizioni di Weah che è uscito molto stanco dalla sfida contro il Psv Eindhoven. Il giocatore statunitense sta diventando sempre più importante per la Juventus, in questa veste da terzino destro e Thiago Motta spera di poterlo schierare titolare anche domenica sera.
Motta spera di recuperare Cambiaso.
Andrea Cambiaso, dopo aver saltato la partita di Champions League contro il Psv Eindhoven, resta in dubbio anche per la sfida contro l’Inter. Il numero 27 bianconero è stato costretto a saltare quattro partite consecutive a causa del problema alla caviglia, che lo sta tormentando da qualche mese. Thiago Motta spera di riavere a disposizione il suo terzino il prima possibile perchè Cambiaso si è sempre rivelato un giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico dell’allenatore italo brasiliano. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il numero 27 bianconero potrà tornare in gruppo per il derby d'Italia di domenica. Cambiaso proverà ad intensificare il proprio lavoro in vista di questa partita sentitissima da tutto il popolo bianconero.
Mbangula sempre più importante per Motta.
Samuel Mbangula sta diventando un giocatore sempre più importante per Thiago Motta. L’attaccante classe 2004, nonostante il gol decisivo in Champions League, è apparso molto deluso dalla sua prestazione e l’ha anche dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Oggi (ieri ndr) la vittoria era importante, per la squadra e per la continuità. Adesso sono meno contento: ho fatto il gol che ci ha fatto vincere la partita, ma non sono contento della mia entrata in campo e potevo fare meglio". Parole importanti per un giocatore ancora giovane e alla sua prima esperienza in una grande squadra come la Juventus. Thiago Motta, però in conferenza stampa, ha voluto congratularsi con Mbangula per questa sua stagione: “Sono contento che non sia contento, vuol dire che l'ambizione c'è. Non solo il gol, ma sono molto soddisfatto, non puoi immaginare quanto. Va a pressare il portiere, il terzino, riparte, in contropiede. Sbaglia e continua. Va a fare gol. E' un 2004 che lo scorso anno era nella Next, ora sta dando una grossa mano. Abbiamo bisogno di un giocatore così. Lavora sempre bene, atteggiamento soddisfatto”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)