Parma-Lazio 3-1, le pagelle: Haj Mohamed, che arcobaleno! Castellanos ultimo ad arrendersi
Risultato finale: Parma-Lazio 3-1
PARMA (a cura di Matteo Trevisi)
Suzuki 6.5 - Rischia tantissimo andando a farfalle sul cross affilato di Pellegrini ma Valeri lo salva con un intervento miracoloso sulla Linea. Ad inizio ripresa è decisivo con un riflesso mostruoso sul colpo di testa ravvicinato di Romagnoli. Nel finale si supera anche sulla battuta volante di Tchaouna. Mezzo punto in meno per l’indecisione sul gol di Castellanos.
Delprato 7.5 - Solita partita di grande attenzione del capitano del Parma. Prima come terzino e nel finale come centrale di difesa. Nel finale si regala anche la gioia del gol, firmando in ripartenza la rete del 3-1.
Leoni 6.5 - Nonostante i suoi 17 anni, regge benissimo il duello con Castellanos incollandosi a lui. Dal 71' Hainaut 6 - Rinforza il castello difensivo della formazione emiliana
Balogh 6 - Rischia di fare il pari con l’errore di Rovella. Fortunatamente per lui, la Lazio non ne approfitta. Decisivo, invece, ad allontanare sulla linea il colpo di testa che sarebbe stato vincente di Castellanos.
Valeri 5.5 - Fatica nel 2 contro 1 che la Lazio crea da quel lato ma è fondamentale sul tiro di Isaksen che senza il suo intervento sarebbe entrato senza dubbio in porta. Nel finale di partita non si intende con Suzuki e regala il gol che accorcia le distanze a Castellanos.
Keita 5.5 - Il più in difficoltà nel Parma. Arriva sempre in ritardo e, sul finire di tempo, rischia tanto per un intervento su Zaccagni ma il Var lo grazia. Dal 46’ Estevez 6 - Rinforza il centrocampo e fa legna lì in mezzo quando la partita entra nel vivo.
Sohm 6.5 - Partita di grande quantità in mezzo al campo. Ottimo in fase di interdizione ma anche in quella di palleggio.
Cancellieri 6 - Le sue accelerazioni danno filo da torcere alla retroguardia biancoceleste ma è impreciso nell’ultimo quarto di campo. Dall'82 Benedyczak sv.
Man 7 - Si fa trovare al posto giusto sul disastro di Rovella e a tu per tu con Provedel è lucido nel depositare il pallone in rete.
Haj 7 - Alla prima da titolare mostra tutte le sue buone qualità. Si muove bene tra le linee e si trova perfettamente con Man. Nella ripresa completa l’opera disegnando un arcobaleno dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Dal 70' Camara 6 - Fondamentale nel finale in fase di interdizione e a far risalire la corrente.
Bonny 6.5 - E’ bravo a legare il gioco. Si abbassa in continuazione per dare una soluzione ai compagni quando sono in difficoltà. Meno preciso sotto porta dove cestina una buona opportunità. Dal 46’ Charpentier 6.5 - E’ decisivo in occasione del raddoppio con una buona conduzione palla e con l’assist per Haj. Serve anche l’assist a Delprato per il gol che chiude il match.
Fabio Pecchia 7 - Partita di grande sacrificio della sua squadra. Dopo il brivido corso per il gol di Rovella, poi annullato dal Var, i suoi trovano il gol del vantaggio e dimostrano grande compattezza. Secondo tempo di grande intensità e, al netto di qualche episodio fortunato, gli emiliano conquistano tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
---
LAZIO (a cura di Matteo Trevisi)
Provedel 5.5 - Sul gol di Man, si divide l’errore con Rovella servendo il proprio centrocampista con una palla sanguinosa.
Lazzari 6 - Spinge costantemente sull’out di destra, creano superiorità da quel lato ma senza mai trovare la giocata nell’ultima porzione di campo. Dall'82' Marusic sv.
Gila 5.5 - Nel primo tempo è fondamentale con due scivolate ad anticipare Cancellieri che si sarebbe potuto trovare a tu per tu col portiere. Nella ripresa, però, rovina tutto perdendo il pallone che porta al raddoppio avversario.
Romagnoli 5.5 - Mai sicuro negli interventi difensivi. Ha l’occasione per riaprire il match ma Suzuki gli sbarra la strada con un super intervento.
Pellegrini 6.5 - Mette i piedi nella trequarti avversaria con grande frequenza ed è una spina nel fianco per Delprato. Serve anche un ottimo cross che Isaksen cestina.
Guendouzi 5.5 - Dopo una serie di prestazioni positive, cala il suo rendimento. Troppi palloni persi in uscita e poca precisione nei passaggi.
Rovella 5 - Da possibile eroe in positivo con il gol poi annullato dal Var, condanna i suoi con un retropassaggio sciagurato che porta al vantaggio del Parma. Dall'88 Noslin sv.
Isaksen 5.5 - I compagni lo servono spesso e i suoi tagli alle spalle della difesa mettendo in difficoltà il Parma ma sbaglia sempre l’ultima scelta. Si divora anche il gol del pareggio verso il finire di primo tempo, complice anche l’intervento sulla linea di Valeri. Dal 65' Tchaouna 6 - E' bravo ad arrivare alla conclusione in tre occasioni ma, complici interventi di Suzuki e sue imprecisioni, manca l'appuntamento col gol.
Dele-Bashiru 5 - Impalpabile. Gira a vuoto per il campo senza dare mai una soluzione ai compagni. Troppo morbido anche in fase di contenimento. Dal 46’ Pedro 6 - Dà maggior mobilità e geometrie all’attacco biancoceleste.
Zaccagni 6 - E’ il giocatore che accende i suoi con continui dribbling. Arriva anche alla conclusione ma manca la precisione dei giorni migliori.
Castellanos 6.5 - I difensori del Parma lo contengono bene ma sull’unica occasione della sua partita va ad un passo dal gol con un colpo di testa che viene allontanato sulla linea da Balogh. A 10’ dalla fine è bravo a credere nell’errore degli avversari e realizza il gol che dà speranza ai suoi.
Marco Baroni 5.5 - Si interrompe a 5 la striscia di vittorie consecutive della Lazio. I biancocelesti creano tanto ma complice anche tanta sfortuna non riescono a sfondare dalle parti di Suzuki. Decisivi anche i troppi errori in fase di impostazione che hanno portato il Parma a trovarsi più volte in zona pericolosa.