Papa Francesco è morto. Il comunicato di cordoglio di ADICOSP e FIDS

ADICOSP piange la scomparsa del Santo Padre. È stato il Pontefice che ha dato voce ai poveri e ai discriminati. Grande appassionato di Calcio e tifoso del San Lorenzo de Almagro. Era sempre in mezzo alla gente. Buon ritorno alla Casa del Padre Papa Francesco.
È morto Papa Francesco. La notizia è stata resa nota da pochi minuti. Il pontefice si trovava a Roma, a Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il ricovero al Gemelli e si è spento all'età di 88 anni.
Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: "Carissimi fratelli e sorelle - si legge nella nota del Vaticano -, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino".
Segue anche il comunicato di FIDS (Fédération Internationale des Directeurs Sportifs, sempre presieduta da Alfonso Morrone): "FIDS expresses its deepest condolences for the passing of the Holy Father, Pope Francis.
May his return to the Father’s House be welcomed in eternal peace".
