Pandev: "Convinsi io Elmas ad accettare Napoli nel 2019, ci misi un secondo con una frase"

"Sono sicuro che fino alla fine la lotta sarà aperta e spero che vinca una delle due". Il riferimento è ad Inter e Napoli e porta la firma di Goran Pandev, doppio ex intervistato da Il Mattino in vista del big match di sabato alle 18. C'è però anche una terza candidata: "L’Atalanta può entrare nella lotta. Dopo che è uscita dalla Champions e dopo aver visto la prestazione di Empoli si deve per forza metterla dentro nella corsa al titolo. Gasperini ha una rosa ampia e sta recuperando tanti calciatori".
Sulle sue due ex squadre: "È arrivato un allenatore vincente come Conte, uno che ha un carattere forte e mi dispiace che abbia avuto tantissimi infortuni. Poi hanno venduto il giocatore chiave come Kvara che poteva fare la differenza nel 4-3-3. Diciamoci la verità: Kvara poteva vincere le partite da solo. Pensavo che il mercato potesse aiutare la squadra ma la società lavora sempre in questo modo, segue questa linea oramai da anni. L’Inter è l’Inter e se giochi con quella maglia sai che devi vincere sempre. Hanno la squadra più forte con ricambi di qualità in tutti i ruoli. È vero che hanno avuto un piccolo calo, ma restano sempre la squadra da battere. Sono abituati a vincere e sanno cosa vogliono".
Pandev convinse Elmas ad accettare Napoli nel 2019, quand'era al Fenerbahce, e lo racconta in quest'intervista: "Gli dissi: “Vai a Napoli, vinci e non te lo dimenticherai mai”. Detto, fatto. Io ho vinto due coppe Italia e ricordo la festa, quando hanno vinto lo scudetto immagino cosa è potuto succedere ed Elmas rimarrà nella storia. Ecco perché quando gli ho parlato l’ho convinto in un secondo ad accettare".
