Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pancaro: "Morata l'uomo giusto per il Milan. Nazionale? I giovani ci sono, serve coraggio"

Pancaro: "Morata l'uomo giusto per il Milan. Nazionale? I giovani ci sono, serve coraggio"TUTTO mercato WEB
domenica 28 luglio 2024, 18:30Serie A
di Daniele Najjar

L'ex difensore del Milan, Giuseppe Pancaro, ha rilasciato una intervista a Milannews24, soffermandosi a parlare di alcuni temi dell'attualità del mondo rossonero, ma anche del flop dell'Italia all'Europeo in Germania.

Il Milan ha scelto Morata come erede di Giroud. È l’uomo giusto da cui ripartire?
"Morata è un attaccante forte, di livello internazionale, con grande esperienza. Viene anche da una vittoria dell’Europeo e soprattutto, considerando qualità prezzo, penso che sia un acquisto azzeccatissimo".

Si riparte dalla seconda stella dell’Inter, il Milan con i giusti innesti può competere o sono altre le pretendenti allo scudetto?
"L’Inter parte davanti a tutti. Il Milan parte con un progetto tecnico nuovo quindi con un allenatore nuovo che ha bisogno di tempo però ha una base di partenza molto buona. Se puntellata bene in fase di mercato con 3-4 acquisti mirati, a quel punto potrebbe fare un campionato interessante".

Ultima sulla Nazionale. Sorprendente quanto deludente il flop all’ Europeo, da dove deve ripartire Spalletti?
"Per quanto riguarda la Nazionale qui il discorso è più ampio e ci vorrebbe tempo per affrontarlo. Una cosa è certa, i talenti nei nostri settori giovanili ci sono e questo viene confermato anche dalla partita dall’Europeo U19 tra Italia e Spagna dove noi siamo stati superiori a loro. Bisognerebbe avere il coraggio di farli giocare questi ragazzi, è una delle soluzioni ma poi ce ne sarebbero altre a partire dalle strutture fino alla formazione di allenatori per il settore giovanile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile