Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palladino avvisa il suo Monza: "La classifica della Salernitana è bugiarda, noi in emergenza"

Palladino avvisa il suo Monza: "La classifica della Salernitana è bugiarda, noi in emergenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 17:05Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Raffaele Palladino, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la gara casalinga di domani contro la Salernitana. Queste le sue parole raccolte da TuttoMonza, a partire dagli zero gol subiti negli ultimi 400 minuti: "Fa piacere questa osservazione. Merito della solidità della squadra; si pensa che sia merito della difesa ma in realtà è merito di tutti, dal pressing degli attaccanti, passando dal centrocampo e fino ai pali. Non aver preso gol su azione è un dato importante che fa ben sperare. Il nostro è un percorso di crescita e lo stiamo facendo bene. Domani sarà difficile e importante".

Partendo dal buon secondo tempo di Reggio Emilia, Il Monza ha già raggiunto lo stato ottimale?
"Difficile rispondere a questa domanda, crediamo tanto nel lavoro giorno dopo giorno e settimana dopo settimana. Ora stiamo bene fisicamente anche se abbiamo faticato a ingranare la marcia all’inizio. Importanti sono le sostituzioni al secondo tempo. Warren, Pedro Pereira e i fratelli Carboni, anche se non hanno ancora trovato spazio, stanno facendo un ottimo lavoro".

Può giocare da subito il Papu? Pessina invece escluso dalla Nazionale, per motivi di salute causa infortunio?
"Il Papu è a disposizione, sta lavorando per la squadra. Quello che più mi piace è che lui è un campione di testa e può giocare in ogni partita. Dopo due allenamenti ha trovato subito spazio. Non conosco le cause della mancata convocazione di Pessina in Nazionale, lui sta bene. Per la sua mentalità, penso che questa esclusione gli permetterà di crescere e ritornare al più presto a vestire la maglia azzurra".

La maggior parte dei giocatori spazia da votazioni alte a qualche insufficienza. Ci sono poi giocatori come Mota e Birindelli, che sono sempre più vicini al 5: quando faranno il salto di qualità?
"Io non do importanza ai voti, il calcio è qualcosa di soggettivo. Io mi auguro che questi due calciatori possano fare sempre bene. Dany sta facendo un grosso lavoro per la squadra. Ci aspettiamo tanto da lui, una giocata vincente, una prova superlativa e tanti gol, come ha dimostrato lo scorso anno. Stessa cosa vale per Birindelli, che spesso subentra. Per me sono tutti da 10 quando si impegnano e danno tutto".

Prospettive di Di Gregorio?
"Il nostro portierone è fantastico, merito anche del nostro staff. Lo scorso anno ha fatto un grande campionato, ora sta facendo ancora meglio. In grande forma ed è diventato anche leader negli spogliatoi. Per noi è un valore aggiunto".

Domani affronterà Paulo Sosa.
"Sono un grande estimatore di Sousa, che ho conosciuto a Coverciano. La sua squadra gioca molto bene, con tante rotazioni e principi di gioco. Domani dobbiamo affrontare al meglio gli avversari, senza trascurare i dettagli. La Salernitana è in una posizione di classifica bugiarda e farà di tutto per metterci carattere".

Situazioni infortuni.
"Siamo un po’ in emergenza, soprattutto dietro. Izzo non ha recuperato, Cittadini domani non ci sarà causa piccolo infortunio. Caprari e Bettella saranno ancora fuori, mente Pessina sarà presente".

Carlos Augusto alla prima convocazione nella Nazionale brasiliana.
"L’ho subito videochiamato e gli ho fatto i complimenti. È un piacere e un onore averlo conosciuto, ma soprattutto fatto crescere. Lo abbiamo consegnato a una squadra che ambisce ad alti obiettivi. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile