Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

O'Riley-Atalanta non è legato a Koopmeiners. Ma occhio alla Premier: c'è il Southampton

O'Riley-Atalanta non è legato a Koopmeiners. Ma occhio alla Premier: c'è il SouthamptonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 24 luglio 2024, 08:05Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Atalanta in questi giorni sta spingendo per l'acquisto di Matt O'Riley dal Celtic Glasgow. Diciannove reti e diciotto assist nell'ultima stagione, il centrocampista danese classe 2000 è al centro dei pensieri della Dea che nelle ultime ore s'è spinta fino a 17 milioni di euro più due di bonus per il cartellino del calciatore 23enne: secco no della società scozzese, convinta di poter incassare di più da un giocatore valutato oggi dieci milioni di euro in più.

Palla a questo punto alla Dea, società che nei prossimi giorni dovrà decidere se rilanciare o meno per il cartellino di O'Riley. Il profilo è molto apprezzato in dirigenza e l'interesse di queste ore non è legato alle uscite: l'eventuale acquisto del calciatore nato a Londra non è infatti dipendente dall'uscita di Teun Koopmeiners, primo obiettivo della Juventus di Cristiano Giuntoli. Dovesse arrivare un'offerta da sessanta milioni di euro per l'olandese, allora a Bergamo arriverebbe anche un altro centrocampista. Mentre l'acquisto di O'Riley, dovesse concretizzarsi, sarebbe slegato da qualsiasi uscita. Intanto però occhio agli interessamenti dall'Inghilterra: nelle ultime ore in Premier League s'è mosso concretamente il Southampton, squadra guidata proprio da un manager scozzese: Russell Martin.

Su O'Riley s'è così espresso nelle ultime ore Brendan Rodgers suo attuale allenatore: "Sta lavorando bene ed è concentrato. Naturalmente quando sei un bravo giovane giocatore applicato e professionale come lui attiri l'attenzione. Sta lavorando bene e non c'è nulla da segnalare su di lui. Matt è nel club da tre anni, è diventato il giocatore che è e sa che è un privilegio giocare per il Celtic".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile