Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuova vita per Moise Kean. L'ex bomber Denis: "Quest'anno andrà in doppia cifra"

Nuova vita per Moise Kean. L'ex bomber Denis: "Quest'anno andrà in doppia cifra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 5 settembre 2024, 11:08Serie A
di Tommaso Bonan
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
German Denis a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Ospite di Radio FirenzeViola, l'ex attaccante argentino - ora opinionista - German Denis ha parlato così di Fiorentina, a partire da un giudizio generale sulla squadra: "È un punto interrogativo. Palladino ha un'idea di calcio nuova, ci vuole un po' di tempo. La squadra ha anche perso giocatori importanti come Nico Gonzalez".

Kean è tornato in nazionale. Dovesse scegliere oggi, prenderebbe lui o Retegui?
"Oggi, essendo un po' della mia stessa nazione, ho più interesse verso Retegui. Anche per il calcio di Spalletti, al quale si adatta benissimo, io terrei Retegui. Poi entrambi hanno iniziato bene, ma come prima punta terrei Retegui".

Però Kean è partito benissimo alla Fiorentina.
"Per l'attaccante è fondamentale iniziare così, poi il resto viene senza pensieri. Per me alla Fiorentina farà tantissimi gol, è veloce e tecnicamente forte. Andrà in doppia cifra e sa fare anche la fase di non possesso. Un ottimo attaccante".

Di Valentini e Moreno invece che ne pensa?
"Moreno è un ragazzo strutturato, gioca d'anticipo ed è forte fisicamente. Anche Valentini è così, per me si sposano benissimo col calcio della Fiorentina. Poi gli argentini a Firenze fanno sempre benissimo, per me ne sentirete parlare a lungo".

Moreno corre il rischio di essere un altro Infantino?
"Per me no. È più preparato. Posso sbagliarmi ma per come l'ho visto ha tanta personalità, idee di gioco, ed è anche molto aggressivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile