Non solo Wolves, su De Winter anche l'Everton. Come il Genoa è nell'ala 777Partners
Koni De Winter (21 anni) è reduce dalla sua prima convocazione con la nazionale maggiore del Belgio e dall'esordio con i Diavoli Rossi nell'amichevole giocata il 23 marzo contro la Repubblica d'Irlanda, pareggiata 0-0. La chiamata del commissario tecnico tedesco arriva per lui dopo una stagione di Serie A che ha avuto i tratti di quella della consacrazione per il centrale difensivo classe 2002, che aveva già assaggiato il campionato italiano nella passata annata a Empoli. In questa però è arrivato il salto di qualità, tanto che sul suo conto si stanno già accendendo interessamenti dal mercato più ricco d'Europa.
Detto del Wolverhampton che ha messo nel mirino De Winter, i Lupi di Inghilterra non sono però da soli in Premier League. Il profilo del 21enne difensore ha infatti conquistato anche l'Everton, club che peraltro condivide con il Genoa l'egida di 777Partners.
In ballo c'è anche il riscatto da parte del Genoa, obbligatorio ad alcune condizioni ma comunque non in discussione anche nel caso in cui questa non dovesse scattare. Perché succeda in automatico, mancano solamente 2 presenze da 45 minuti per arrivare alle 23 richieste (alle quali va aggiunta la salvezza, ormai quasi una formalità). Nelle casse della Juventus sono pronti ad entrare 8 milioni di euro più bonus.