Non solo Taremi: Zielinski ha svolto le visite mediche con l'Inter. Può già firmare
Il mercato di gennaio è appena finito, ma in casa Inter sono giorni caldissimi per quel che riguarda la prossima stagione. Giuseppe Marotta, una settimana fa, aveva parlato chiaro: "Adesso per noi è più facile attirare i parametro zero", e dopo la notizia arrivata in giornata dell'arrivo imminente, atteso per domani, di Mehdi Taremi per le visite mediche e la firma, secondo quanto riportato da FcInter1908, nei giorni scorsi Piotr Zielinski si è già sottoposto ai test, in gran segreto. Il centrocampista che arriverà dal Napoli a zero, vista la scadenza del suo contratto con i partenopei il prossimo 30 giugno, potrà già firmare il suo nuovo contratto con i nerazzurri, per mettersi poi a disposizione di Simone Inzaghi a partire da luglio.
Come nascono le trattative per portare all'Inter i calciatori a parametro zero? Le parole di Marotta.
"Nascono dal lavoro dell'area tecnica, dagli osservatori che fanno attività di monitoraggio. In questo modo poi si cerca di contattare e negoziare con i giocatori. Per noi è più facile perché rappresentiamo l'Inter. Oggi è più facile rispetto a quando sono arrivato, assolutamente sì. Abbiamo vinto sei trofei, fatto una finale di Champions. Poi sei a Milano, e anche per le compagne dei calciatori è fondamentale questa città".
E ancora: "Quello che conta è rappresentare una società che è tornata a essere come quella del 2010. Siamo cercati e ricercati. Il discorso su Zielinski: stiamo sondando il terreno, ho parlato anche con De Laurentiis. Se tutto andrà in porto lo annunceremo e lo tessereremo per l'anno prossimo".