Non solo Fofana e Morata. Il Milan vuole rinforzarsi con Emerson Royal e Pavlovic
Un terzino destro e un difensore centrale. Il nuovo Milan di Fonseca che in queste ore sta provando a chiudere per Youssouf Fofana del Monaco e Alvaro Morata dell'Atletico Madrid è al lavoro anche per rinforzare il suo reparto arretrato con due nuovi titolari. Per la corsia dove attualmente giocano Davide Calabria e Alessandro Florenzi l'obiettivo numero uno è Emerson Royal, calciatore di San Paolo valutato dal Tottenham circa 20 milioni di euro. Per il ruolo di centrale invece - scrive la 'Gazzetta dello Sport' - si insiste per Strahinja Pavlovic, giocatore classe 2001 del Salisburgo e della nazionale serba.
Sul suo futuro, Emerson Royal s'è recentemente espresso così: "Voglio giocare con continuità, non voglio sedermi sempre in panchina. Sono sempre stato un professionista ma ho anche detto all'allenatore degli Spurs che voglio giocare, altrimenti devo valutare altre opzioni. AC Milan? È un riferimento per tutti i brasiliani”.
Negli scorsi giorni così Zlatan Ibrahimovic s'è espresso sul calciomercato del club rossonero: "Stiamo studiando, parlando, ma non abbiamo fretta. Il mercato è lungo. Posso garantire che gli acquisti arriveranno. Stiamo parlando, stiamo discutendo, ma non è nulla chiusa. Zirkzee è passato. Abbiamo uno in mente, ma non dico il nome, ma c'è qualcuno che puntiamo".