Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Amsterdam per i tifosi della Lazio, Lotito non ci sta: "Stanno violando Schengen"

Niente Amsterdam per i tifosi della Lazio, Lotito non ci sta: "Stanno violando Schengen"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:23Serie A
di Dimitri Conti

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ribatte con forza di fronte alla decisione delle autorità di pubblica sicurezza di Amsterdam di vietare ai tifosi della squadra biancoceleste la trasferta di Europa League contro l'Ajax.

A Il Foglio, il numero uno della società capitolina si smarca dalle accuse di antisemitismo che trapelano dai documenti olandesi: "Sono capogruppo nella commissione Segre contro l’odio e la violenza, nel nostro Consiglio di amministrazione c’è Mario Venezia che è anche il presidente della fondazione Museo della Shoah. E poi siamo noi quelli antisemiti. Questi ci stanno facendo pagare i comportamenti di altre tifoserie, di trascorsi che sono avvenuti poco tempo fa e che non c’entrano nulla con la mia squadra".

Lotito non ci sta e punta il dito: "Le autorità stanno violando Schengen, impedire agli italiani di andare ad Amsterdam, mi pare una follia, no? I nostri tifosi hanno pagato i biglietti e anche gli alberghi. Su quali basi hanno deciso? Per ora abbiamo attivato tutte le procedure necessarie, ho già parlato con l’ambasciatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile