Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli su Kinsky prima del Tottenham. Il ds Kovár: "Temeva di poter perdere Meret in estate"

Napoli su Kinsky prima del Tottenham. Il ds Kovár: "Temeva di poter perdere Meret in estate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:38Serie A
di Simone Lorini

Antonín Kinsky, nuovo portiere del Tottenham, è stato vicinissimo al Napoli prima di trasferirsi dallo Slavia Praga agli Spurs. Lo ha rivelato in un'intervista a Livesport Zpravy, il direttore esecutivo del dipartimento sportivo dello Slavia, Premysl Kovár: "Il Napoli era arrivato con l'idea che in estate avrebbe perso il suo numero uno (Meret, ndr.) e voleva assicurarsi Tonda (Kinsky, ndr.), ma poi è intervenuto il Tottenham, ha iniziato a trattare e ha voluto farlo subito. Un interesse del genere è difficile da rifiutare".

Quanto rischia di incidere questo calciomercato di riparazione sul cammino del Napoli? E' una delle domande poste in conferenza stampa ad Antonio Conte, allenatore del Napoli che alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona - gara valida per la 20esima giornata di Serie A - ha risposto così: "Io l'ho detto anche prima, questo mese per noi allenatori è un mese terribile. Tanti giocatori pensano di stare con la valigia in mano e tenerlo concentrati non è mai semplicissimo. Non non ci dobbiamo far distrarre da niente e nessuno: dobbiamo affrontarlo e ho molta fiducia in questo gruppo. Colgo l'occasione per salutare sia Caprile che Folorunsho. Avevano chiesto di andare via dal Napoli per andare a giocare e abbiamo trovato dei sostituti che pensiamo siano all'altezza della situazione. Auguro loro il meglio e li ringrazio per ciò che mi hanno dato fin quando sono rimasti".

E ancora in un altro passaggio: "Non vedo l'ora che finisca gennaio. Il calciomercato di riparazione crea problematiche, ma noi dobbiamo essere bravi. Domenica ci aspetta una partita tosta, il Verona nelle ultime quattro gare ha conquistato sette punti, è una squadra molto fisica e ci ha fatto tre gol all'andata. Mi auguro che i tifosi domenica ci diano una grande mano, è la prima tappa del girone di ritorno e dobbiamo ripartire nella giusta maniera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile