Napoli, può sfumare il primo rinforzo per Conte: no di Maresca allo scambio Osi-Lukaku
Ancora fermo il mercato del Napoli. Sia chiaro, il via ufficiali alle trattative è ancora lontano, si partirà a luglio, ma il club partenopeo aveva già pensato ad alcuni innesti in vista della prossima stagione. L’arrivo imminente di Antonio Conte in panchina ha portato già entusiasmo nella piazza che è già tornata a sognare in grande dopo una stagione deludente. Per il momento c’è una situazione di stand-by per quanto riguarda l’attaccante. Gli occhi erano puntati tutti su Romelu Lukaku, pallino del tecnico salentino e pronto a lasciare la Roma.
Maxi-scambio con Chelsea?
L’attaccante belga infatti farà ritorno al Chelsea e non è esclusa una sua nuova partenza. Si è parlato molto degli azzurri, vista proprio la presenza di Conte alla guida. L’ipotesi comprendeva la partenza di Victor Osimhen proprio in direzione Londra. Il centravanti nigeriano approdava così nella capitale inglese in cambio di soldi (tanti) e il belga che sarebbe andato a vestire la maglia azzurra. A rallentare il tutto ci sarebbe però il nuovo allenatore dei Blues Enzo Maresca.
Per Maresca è no
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico non sarebbe così entusiasta di ricevere come primo acquisto il numero 9 azzurro andando così a far sfumare l’ipotesi dello scambio. Bisognerà vedere adesso quale saranno i movimenti del Napoli visto che Osimhen è legato da una clausola fra i 120 e i 130 milioni di euro.