Napoli, nuovo tentativo per Conte: De Laurentiis era disposto a tutto, ma lui ha detto no
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha tentato l'ultimo disperato assalto ad Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Il Mattino nella sua edizione odierna, non è stata una mancanza di rispetto nei confronti di Walter Mazzarri, a cui il patron partenopeo deve gratitudine, ma ha cercato di voltare pagina pensando già al futuro. Il tentativo con l'ex allenatore, tra le altre, di Inter, Juventus e Italia, è iniziato domenica sera e proseguito ieri, quando per tutto il giorno De Laurentiis aveva accettato di piegarsi alle richieste colossali dell'ex commissario tecnico.
Il presidente del Napoli era pronto a offrirgli un contratto di 3 anni e mezzo a 8 milioni di euro a stagione, carta bianca sul mercato, compreso quello di gennaio, l'arrivo nel club di un nuovo direttore sportivo, ovvero Gianluca Petrachi, e del suo immancabile uomo di fiducia, Gabriele Oriali.
I due avrebbero discusso anche della possibilità di liberarsi prima l'uno dell'altro, senza clausole, vincoli, penali milionarie o altri intrighi contrattuali. Magari a giugno, qualora non si fossero piaciuti, avrebbero potuto dirsi così addio. Il problema è stato che Conte ha frenato, malgrado l'apertura di De Laurentiis, e a oggi è impossibile dire se ci sono le premesse per divedersi a giugno.