Napoli, il retroscena su Osimhen: clausola abbassata a 75 milioni, ma in Italia non vale
La clausola di Victor Osimhen sarà valida per tutti i club del mondo, esclusi quelli italiani. A sottolinearlo in un approfondimento sull'attaccante nigeriano è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che fornisce alcuni dettagli relativi alla conclusione dell'affare tra azzurri e Galatasaray per il trasferimento in prestito: "Il club turco gli coprirà lo stipendio da settembre in poi, i primi due mesi glieli ha pagati il Napoli. La clausola rescissoria, che sarà attiva da gennaio 2025, scende da 130 a 75 milioni e sarà valida per tutti i club del mondo, esclusi quelli italiani", si legge sul quotidiano.
L'ufficialità del trasferimento di Osimhen al Galatasaray
"La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027".
La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray.
Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale…
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 4, 2024
🦁 @victorosimhen9, Türkiye'nin en büyüğünde! 💛❤️#WelcomeToGalaOsimhen pic.twitter.com/qkaOHqJJNd
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) September 4, 2024