Napoli, il mercato estivo vola: cinque gol e otto assist per i nuovi acquisti azzurri
La campagna acquisti estiva del Napoli, condotta con non poche difficoltà e con diverse operazioni sul filo di lana, sta dando i suoi frutti. I nuovi arrivati, infatti, sembrano conoscersi da una vita con i giocatori che già vestivano la maglia azzurra e pare che stiano entrando in fretta nel sistema di gioco del condottiero Antonio Conte.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, i colpi estivi del club partenopeo hanno già prodotto 5 gol e 8 assist. Su tutti svetta Romelu Lukaku, il centravanti voluto fortemente da Conte che - pur non essendo ancora al meglio della condizione - ha già ripagato la fiducia del tecnico salentino con 2 gol e 3 assist. Inizio di stagione 'generoso' per David Neres che, pur entrando spesso a gara in corso - 125 fin qui i suoi minuti giocati - ha già messo a referto ben 4 assist (oltre al gol in Coppa Italia contro il Palermo).
Nell'elenco dei marcatori napoletani compaiono anche altri due acquisti voluto con forza dall'ex allenatore di Juventus e Inter, ovvero Alessandro Buongiorno e Scott McTominay. Componenti di un'orchestra che suona a memoria e che permette a tutti di segnare: già 10 marcatori, su 14 gol realizzato in questo inizio di annata.