Napoli, Elmas venduto al Lipsia. Le visite mediche del macedone saranno a fine mese
L'affare tra Napoli e RB Lipsia per il passaggio di Eljif Elmas è virtualmente concluso. Le visite mediche del macedone - riferisce Sky Sport - sono previste per fine mese, da gennaio dovrebbe iniziare la sua avventura in Bundesliga. Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare il Napoli dovrebbe incassare circa 25 milioni di euro dalla sua cessione.
Aurelio De Laurentiis, patron del club azzurro, nella sua intervista al Corriere dello Sport ha ammesso che l'avventura del macedone a Partenope è conclusa: "Già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti. Quest'anno ha giocato poco? Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori".
I dettagli dell'accordo tra Napoli e Lipsia
Dopo che il centrocampista macedone ha concordato i termini del contratto col Red Bull Lipsia, in via di definizione anche l'accordo tra le due società sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro. La trattativa, come annunciato da De Laurentiis è chiusa, anche perché lo scoglio più importante è stato superato, ovvero convincere il presidente a cedere il centrocampista macedone classe '99 che fu acquistato nell'estate 2019 dal Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus ed è attualmente legato al Napoli da un contratto che scadrà nel giugno 2025.