Napoli, Danilo prima scelta in difesa: pronto un anno e mezzo di contratto. Due alternative
Il Napoli sarà uno dei protagonisti della prossima finestra di mercato. Il club azzurro è alla ricerca di un difensore centrale, ma anche in uscita potrebbero esserci diversi movimenti. E le due strade, quella delle entrate e quella delle uscite, potrebbero incrociarsi. Il canale tra il Napoli e la Fiorentina resta sempre aperto. Come è noto, nei dialoghi tra le due società è finito infatti Michael Folorunsho, valutato dagli azzurri sui 10 milioni. Ma non è l'unico nome.
I nomi per la difesa
Della Viola interessa sempre l'argentino Martinez Quarta, anche se la prima scelta per la difesa resta Danilo. Per quest'ultimo il Napoli sta cercando la formula giusta con la Juve: l'offerta al brasiliano, ricordiamolo, prevede un contratto di un anno e mezzo. Tra le alternative c’è Ismajli dell’Empoli.
Le parole di Manna sul difensore
"L'infortunio di Buongiorno è sicuramente un tema. L'idea di andare a prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se prendiamo un giovane, dobbiamo considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non lo ritroveremo pronto l'anno prossimo. Se invece optiamo per un nome importante, lo inseriamo subito in squadra. Gennaio è sempre un mercato molto particolare, si rischia anche di fare dei danni, spesso si va a toccare, a minare un equilibrio e un'integrità di squadra. Se ci saranno le opportunità, dovranno essere opportunità che ci migliorano, sia in questi sei mesi sia, perché no, anche per il futuro. Siamo concentrati, attenti, faremo le cose in modo giusto per non creare incertezza".