Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Napoli, De Laurentiis: “Di Lorenzo e Kvara? Possiamo risolvere questi casi"

Napoli, De Laurentiis: “Di Lorenzo e Kvara? Possiamo risolvere questi casi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 16:51Serie A
di Arturo Minervini
Il Napoli introduce il nuovo tecnico

Giornata importante in casa Napoli. A breve inizierà la presentazione del nuovo tecnico Antonio Conte, che sarà introdotto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Potrete seguire su Tmw la diretta testuale dell'evento.

Parla il presidente De Laurentiis: "Grazie a tutti di essere venuti e benvenuti. Questa è un'occasione importante, come è importante ogni volta che uno azzera tutto e riparte da capo. Ogni volta che c'è un nuovo allenatore si riparte di nuovo con grande entusiasmo, cercando di cancellare tutto quello che c'è stato. Noi a settembre compiremo 20 anni di nostra presenza a Napoli e quindi ci auguriamo... Non so se io camperò ancora altri 20 anni, ci proveremo perché la medicina fa cose incredibili".

Sui mal di pancia "Il capitano è un giocatore straordinario, ed anche un uomo di grande livello. Io posso capire che si sia sentito un attimino abbandonato e sfastidiato nelle ultime partite, io gli ho spiegato che per me era impossibile abbandonare una persona come lui. I giocatori però sono persone giovanissime e si possono caricare ma anche scaricare. Speriamo che l'Europeo possa ristabilire una certa serenità. Con Kvara non ci sono problemi perché abbiamo un contratto: gli faremo una proposta di cambiamento contrattuale e comunque i problemi non li vedo per lui. Poi ci può essere anche chi contra legem fa contatti coi giocatori senza essere stati autorizzati dal club".

Chiusura di De Laurentiis "Un giornalista prima ha chiesto delle promesse del presidente a Conte. Io ho le idee molto chiare. Quando all'inizio della mia esperienza calcistica c'erano delle cose per me inconcepibili, poi a un certo punto andando in Inghilterra e tu incontravi il Manchester United - che all'epoca era la squadra più vincente - perché? Perché c'era un allenatore che si chiamava Ferguson che era anche il manager della squadra. Poiché Antonio Conte ha fatto una sua seconda università sul campo inglese per ben due volte, lui ha acquisito secondo me lo status da manager. Ecco perché si permette di dire chi sta con me, sta con me, e non gli permetto di dire 'ah'. Perché lui ha un'idea a 360 gradi affinché anche le piccole cose, messe al posto giusto nel modo giusto, contribuiscono al successo totale dell'impresa. Quindi lui è un uomo di impresa. E siccome sapete benissimo che io ho sempre cavalcato quest'idea di impresa e non di presa, è chiaro che sono molto felice di avere Conte. Proprio perché intepreta quest'idea di essere non solo un grande allenatore ma anche un grande manager. Io quando ho detto sono tutti cedibili, stavo rispondendo a un'intervista di un signore che mi ha detto: 'Lei quando c'era Koulibaly disse che erano tutti quanti cedibili'. Ma è una massima che vale sempre, nel senso che tutti quanti hanno una presenza, un contratto che può scadere, e quindi una convenienza più o meno possibile nel caso del club di cedere se ci sono delle offerte di un certo livello. Ma poiché al nostro capitano abbiamo rinnovato il contratto la scorsa estate e deve avere altri quattro anni, più un'opzione, possibili cinque anni fino all'età di 36 anni con noi, e poiché è un uomo con i cosiddetti contributi e anche di grande cervello è un uomo al quale io tengo molto. Non ci tiene soltanto il nostro allenatore. Poi è chiaro, è nel gioco delle cose che l'agente cerchi di portarlo via, di strapparlo, di andare da altre parti, perché questo fa parte del gioco normale degli agenti. Non lo sradicheremo mai. Però da questa parte credo che ci siano due persone che hanno dimostrato, ciascuna con modalità diverse e in percorsi diversi, di riuscire nel mondo del calcio a fare delle cose anche complicate in posti complicati. Perché non vi crediate che quando uno arriva ad un Chelsea dove tutto quanto è nelle mani di una certa marina, e dove il proprietario ha centinaia di billions e all'improvviso però gli si tappa la bocca perché ci sono dei cambiamenti in Russia notevoli, e insomma non è sempre così semplice. Io credo di divertirmi e di farvi divertire e di promettervi di farvi divertire nei prossimi 20 anni se la salute mi accompagnerà, perché sono indipendente".

17.01 - Termina la conferenza stampa di De Laurentiis

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile