Mutu: "Man miglior rumeno del 2024. Lui, Marin e Dragusin sono i più forti"
Razvan Marin ha vinto il premio di miglior calciatore rumeno del 2024, ma per Adrian Mutu non è così. L'ex attaccante di Parma, Juventus, Fiorentina, Chelsea, Inter e Verona ha parlato ai microfoni di Fanatik, svelando la sua scelta: "Nel complesso, il giocatore dell'anno è stato Dennis Man. Per lui un punto a favore risiede nella difficoltà del campionato in cui milita adesso. È normale dargli qualcosa in più rispetto agli altri. Questo è stato un anno davvero positivo per il calcio rumeno e per la nazionale. Dagli Europei, dove abbiamo fatto un'ottima figura, fino alle prestazioni del FCSB in Europa League e anche le gare della nazionale in Nations League.
Mutu prosegue citando anche altri profili che ritiene interessanti: "Penso che in diversi stiano dimostrando di esser giocatori capaci e stanno facendo vedere di cosa sono capaci. Hanno dimostrato di essere calciatori su cui possiamo fare affidamento per il futuro. Penso a Man, a Marin che sta facendo bene in Serie A e in Nazionale. Man aveva i gol dalla sua, ma anche Marin era un candidato valido. Vedo Man, Marin e Dragusin nella top 3".
Mutu con 103 reti è il calciatore rumeno con più gol in Serie A. Detiene inoltre il record insieme a Gheorghe Hagi di reti con la nazionale rumena, con 35 reti realizzate.