Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mutu sulla carriera di allenatore: "Al Petrolul esperienza sfortunata. Ma non sono arrogante"

Mutu sulla carriera di allenatore: "Al Petrolul esperienza sfortunata. Ma non sono arrogante"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 18:57Calcio estero
di Simone Lorini

Nel corso della sua intervista al Telegraph, l'ex attaccante Adrian Mutu ha parlato anche della sua esperienza come allenatore, da poco iniziata: "Recentemente ho concluso la mia esperienza come allenatore al Petrolul. È stato un periodo molto breve, a malapena tre mesi. Professionalmente parlando, è stata un'esperienza sfortunata, ma spero di aver imparato da essa. Le cose non hanno funzionato nello spogliatoio e c'è stata una mancanza di chimica. Tuttavia, non vivo pensando che una vittoria sia come un matrimonio e una sconfitta come un funerale. Probabilmente non eravamo sulla stessa lunghezza d'onda e le nostre energie non si allineavano. Sono stato criticato per essere troppo professionale. Seriamente? Il fatto che non passi molto tempo nello spogliatoio è perché voglio mostrare rispetto ai giocatori. Quando ero un giocatore, non mi piaceva che gli allenatori entrassero nello spogliatoio. Il fatto che preferisca non disturbare i giocatori non significa che io sia arrogante."

I rimpianti: "Come calciatore, non ero in grado di vedere molte cose. Inoltre, all'epoca non ero pronto. Con il passare degli anni, ho capito gli errori che ho commesso in quel periodo. Me ne pento? Mentirei se dicessi il contrario, ma era qualcosa che non sapevo come gestire. Ora vedo tutto da una prospettiva diversa."

E Mutu si vede un giorno ad allenare in Inghilterra?
"Non è qualcosa che mi toglie il sonno, ma... perché no? L'Inghilterra è la culla del miglior calcio. Molti dei migliori allenatori oggi allenano club di Premier League e gli allenatori stranieri hanno reso il campionato più interessante e migliore. Senza dubbio, sarebbe un enorme passo nella mia carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile