Muriel-Inter, nessuna cessione a gennaio. L'Atalanta nel frattempo ritrova Scamacca
Tacco, destro al volo, rimpallo, precisione. Nell'ultima settimana Luis Muriel ha messo in mostra un po' tutto il repertorio, con il tocco felpato come specialità della casa: poi è tornato pure quel sorriso che forse è mancato per parecchio tempo, scappato per via degli applausi e del coro partito dalla Nord. Complicato parlare di mercato con un clima simile, ma il contratto in scadenza a fine anno e il pressing dell'Inter - a caccia di una valida alternativa al duo Lautaro-Thuram -, impongono una riflessione su quello che sarà il futuro dell'attaccante Cafeteros.
Nessuna cessione
Quel che è certo è che l'Atalanta non ha intenzione di vendere attaccanti già a gennaio. È pur vero che Muriel essendo in scadenza può trovare l'accordo con un altro club, ma soltanto a fine mercato invernale e per la prossima stagione: se l'Inter vuole convincere l'Atalanta dovrà comunque sborsare una cifra intorno ai 5 milioni di euro.
Torna Scamacca
Nel frattempo Gian Piero Gasperini ritrova anche Gianluca Scamacca, l'attaccante nerazzurro ieri si è allenato in parte col gruppo in vista della trasferta di Bologna: al momento non è esclusa una chiamata per il match del Dall'Ara, ma molto probabilmente il numero 90 tornerà a disposizione per l'ultima gara dell'anno contro il Lecce. Verso il recupero anche El Bilal Touré, l'attaccante maliano prosegue nel suo percorso di recupero dopo l'infortunio rimediato a inizio stagione.