Motta pronto a schierare Perin e Danilo, ma la Juve è in emergenza totale
La Juventus, nella giornata di oggi, affronterà, alle 21, il Lecce allo stadio “Via del Mare”. Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa della situazione degli infortunati che sta decimando la squadra bianconera: "Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi. I giovani che verranno con noi sono Papadopoulos, Pagnucco, Owusu, Montero e Pugno. Lo ripeto, c'è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più".
Thiago Motta presenta la sfida al Lecce e sprona Fagioli.
Thiago Motta, in conferenza stampa, ha presentato la sfida al Lecce e ha voluto alzare il livello di attenzione della propria squadra: “Vengono da una vittoria, quando si cambia allenatore è normale che venga portato qualcosa di nuovo e un po' di entusiasmo. I giocatori che giocavano meno possono ripartire da zero e far vedere che possono partecipare. Si crea un ambiente con cose positive dentro la squadra, lo si è visto col Venezia. Hanno giocatori interessanti e l'allenatore dà tanto a livello di organizzazione, cercheranno di spingere e metterci in difficoltà. E' una squadra che aspetta l'errore dell'avversario e prova a ripartire, sarà dura come sempre, noi penseremo al nostro dando il meglio e cercando di portare la gara dalla nostra parte". Il tecnico bianconero, soprattutto in questo specifico momento, avrà bisogno anche di Fagioli, che dopo un buon inizio di stagione, ora è sceso nelle gerarchie di Motta: "Come tutti gli altri deve lavorare ogni giorno per partecipare e fare la differenza. Vediamo domani se inizierà o se entrerà durante la gara per aiutare i suoi compagni in campo".
Due cambi di formazione per Thiago Motta.
Per la gara contro il Lecce, Thiago Motta confermerà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. In difesa, sulla destra, vista l'assenza di Savona, si rivedrà Danilo, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra ci sarà ancora Cambiaso. A centrocampo agiranno i confermatissimi Locatelli e Thuram. Sulla trequarti da destra verso sinistra agiranno Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. In attacco, invece, sarà Weah a sostituire Vlahovic. La Juventus viste le tante assenze è costretta ad una formazione quasi obbligata, ma Thiago Motta non cerca alibi e spera di ritrovare una vittoria che in campionato manca dal 9 novembre.