Morata: "Non possiamo controllare le voci di mercato. La Roma al momento non è un'opzione"
Álvaro Morata è uno dei giocatori più "chiacchierati" di questa finestra di mercato. L'attaccante spagnolo, attualmente in Messico con l'Atletico Madrid, è stato intervistato da TUDN e ha chiarito la sua posizione, lasciando aperte tutte le porte: "Sto lavorando e sono molto felice di essere qui. Non possiamo controllare il mercato, ho solo voglia di continuare a migliorare e in questa tournée lo sto facendo".
Il nome di Morata è stato legato a diversi club italiani: Roma, Juve, Inter e Milan si stanno dando battaglia per ingaggiarlo, ma il classe 1992 non pensa a un addio, anche se riconosce l'importanza di José Mourinho nella sua carriera: "La Roma non è un'opzione in questo momento. Mi godo il Messico e queste amichevoli. Mourinho? È un grande allenatore, è stato lui a darmi l'opportunità di giocare la mia prima partita da professionista (12 dicembre 2010 contro il Saragozza, ndr). Gli sono molto grato e gli auguro il meglio".
Morata ha esordito nel massimo campionato spagnolo nella stagione 2010-2011 con il Real Madrid e dopo quattro stagioni è passato alla Juventus (due tappe: 2014-2016 e 2020-2021) e al Chelsea (2017-2019). All'Atlético Madrid aveva giocato in prestito nella stagione 2018-2019, prima del trasferimento a titolo definitivo in quella successiva. Con la squadra del Cholo ha disputato un totale di 106 partite ufficiali, realizzando 37 gol e 9 assist.