Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, quali alternative al sogno Szczesny? Sondato il terreno per Strakosha

Monza, quali alternative al sogno Szczesny? Sondato il terreno per StrakoshaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 14:42Serie A
di Raimondo De Magistris

L'estremo difensore polacco Wojciech Szczesny è il primo obiettivo del Monza per sostituire Di Gregorio, portiere che da qualche giorno ha ufficialmente lasciato il club brianzolo per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus. Proprio l'estremo difensore di proprietà del club bianconero, ora un esubero, è il grande obiettivo di mercato di Adriano Galliani, ma è chiaro che questa trattativa potrà chiudersi nelle prossime settimane solo se la società torinese pagherà una buonuscita e Szczesny accetterà un contratto a lungo termine, da circa due milioni a stagione per i prossimi tre anni.

Ma quali possono essere le alternative? Secondo la 'Gazzetta dello Sport', Thomas Strakosha in uscita dal Brentford è una delle possibilità che sta valutando il Monza: può lasciare il club inglese per circa quattro milioni di euro e tornerebbe volentieri in Serie A, campionato in cui ha già collezionato 164 presenze. Gli altri nomi che Adriano Galliani sta valutando in questi giorni sono Lorenzo Montipò dell'Hellas Verona, Pierluigi Gollini dell’Atalanta o Stefano Turati del Sassuolo.

Negli scorsi giorni, intanto, ha parlato Adriano Galliani della decisione di puntare su Nesta per il dopo Palladino: "Nesta è stata la nostra scelta dopo aver analizzato diversi tecnici, secondo noi è il più simile a Palladino e questo ci consente di non cambiare e ai nostri calciatori di adattarsi rapidamente. Lo presenteremo martedì perché il 9 luglio del 2006 lui diventava campione del mondo, mi è sembrata una cosa carina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile