Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Palladino: "Partita strepitosa. V. Carboni? Stravedo per lui, può arrivare lontano"

Monza, Palladino: "Partita strepitosa. V. Carboni? Stravedo per lui, può arrivare lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 23:50Serie A
di Paolo Lora Lamia

L'allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria casalinga per 4-2 contro il Milan.

Squadra paziente nel primo tempo, lucida a non subire il ritorno del Milan e cinica nel finale: è il salto di qualità che chiedeva da tempo?
"Oggi è stato emozionante tutto. E' stato bello vedere i ragazzi che ci credevano prima della partita, sapevamo di affrontare una squadra molto forte e motivata. I ragazzi hanno fatto una partita strepitosa sotto tutti punti di vista, dedico la vittoria al nostro presidente che sarebbe stato felice di vedere i ragazzi lottare così contro il suo ex Milan. Dobbiamo continuare così, mantenere i piedi per terra e proseguire nel nostro percorso di crescita".

Inizio compatto, ma con il pensiero di trovare giocate di qualità tra le linee.
"Volevamo impostare a 4, il Milan poteva venirci a prendere uomo contro uomo. Volevamo attirarli un po' e mettergli un giocatore tra le linee. Abbiamo fatto molto bene, ho ragazzi con cui posso giocare a 3 e a 4 e ogni settimana scegliamola soluzione migliore. Gli attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro e questa vittoria dipende molto dalla fase di non possesso degli attaccanti".

E' cambiato il tuo modo di proporre calcio?
"E' cambiato l'atteggiamento delle squadre avversarie, soprattutto quelle alla nostra portata ci aspettano più basse. Di conseguenza, la nostra proposta deve essere un po' diversa. Quest'anno abbiamo meno spazi da attaccare e per forza dovevamo cambiare qualcosa. C'è stata una crescita, mia e dello staff. Non sempre ci riesce il calcio che vorremmo, bello e fluido".

Galliani ha detto che le aspettative si sono alzate troppo.
"Io sono sempre d'accordo col dottor Galliani. Era felice ed emozionato, nello spogliatoio abbiamo fatto festa. A volte la gente è un po' pessimista, ma va dato valore a quanto stiamo facendo in un anno e mezzo. L'anno scorso eravamo una neopromossa, in un anno e mezzo abbiamo battuto Inter, Napoli, Juventus e Milan. I ragazzi stanno facendo qualcosa di storico".

Come sta Di Gregorio e cosa ci dice di Valentin Carboni?
"Michele ha preso un bel colpo alla testa, ma a fine partita era felicissimo per la partita e per Sorrentino. Penso che Valentin possa arrivare molto lontano: ha grandi qualità tecniche, fisiche e mentali. Ha fatto un grande percorso e stravedo per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile