Monza, in tanti su Carboni. Il Bologna c'è, occhio alla Roma (e alla Fiorentina)
Andrea Carboni è un uomo mercato per mezza Serie A. Perché il difensore del Monza, dopo un primo sondaggio dell'Anderlecht, è stato seguito da praticamente tutti i club alla ricerca di un mancino che possa essere una discreta riserva oppure un titolare indiscusso. Per il secondo tipo di ruolo ci sarebbero interessi da Empoli, Lecce e Venezia che, però, al momento non sono presi in considerazione. In particolare i lagunari, dopo averlo avuto in prestito, vorrebbero riaverlo indietro.
Poi ci sono le big o, comunque, i club per un salto di categoria. Per l'Inter è all'interno di un listone lunghissimo come vice Bastoni, con Palacios che sembra oramai la scelta definitiva, dopo l'incontro di oggi con i dirigenti dell'Indipendente di Rivaldavia. C'è stato un sondaggio del Bologna che un difensore lo dovrà prendere. Poi la Fiorentina, che sta comunque scegliendo tra un numero discreto di profili, ma anche e soprattutto la Roma, alle prese però con la cessione di Dybala. Carboni può essere il nome giusto perché costa poco e può essere un'alternativa sia da centrale che da terzino. Infine il Torino, con Vanoli che lo ha già avuto alle sue dipendenze.
Insomma, si vedrà. Però Carboni può cambiare aria anche in virtù della panchina di qualche giorno fa che potrebbe essere un indizio.