Torino, per la difesa il candidato è Carboni del Monza: valutazione sui 2-3 milioni di euro

Il Torino punta a rinforzare la difesa. Nel corso del mercato estivo saranno diversi i movimenti della società di Urbano Cairo per sopperire magari ad alcune partenze. La squadra di Vanoli intanto si sta preparando per questo rush finale con l’obiettivo di migliorare la classifica e far partire la volata per il decimo posto insieme a Genoa e Udinese. Poi sarà il momento di guardare la rosa a disposizione e ragionare su eventuali innesti per alzare l’asticella in vista della prossima annata.
Idea Carboni
Fra i possibili arrivi, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe Andrea Carboni. Il difensore è in uscita dal Monza, sempre più diretto alla retrocessione in Serie B. Il giocatore andrebbe a ritrovare Paolo Vanoli, suo allenatore a Venezia nella scorsa stagione, quella della promozione in Serie A. Il costo del cartellino non dovrebbe essere per niente proibitivo specialmente dopo la stagione non positiva dei brianzoli e dovrebbe attestarsi sui 2-3 milioni di euro.
Le statistiche della stagione
Al momento Andrea Carboni è ai box per un problema fisico da circa un mese ma nel corso della stagione è sceso in campo in 22 occasioni fra campionato e Coppa Italia realizzando un assist e collezionando complessivamente 1741 minuti.
