Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, fra Inter e scelte di formazione. In una sfida fra vecchi amici

Monza, fra Inter e scelte di formazione. In una sfida fra vecchi amiciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 08:30Serie A
di Luca Cilli

Fare punti con l'Inter resta un'impresa, peraltro anche abbastanza complicata. Tuttavia alla partita il Monza arriverà con due buone settimane di allenamenti alle spalle, alcune consapevolezze in più e un paio di calciatori recuperati che potrebbero dare una mano - e un pizzico di qualità in più - a una squadra che prima della sosta in casa della Fiorentina ha lanciato segnali incoraggianti. Chiaramente da replicare.

Possibili scelte Alessandro Nesta potrebbe giocarsela con due trequartisti alle spalle di Djuric, unica punta ma con le giuste caratteristiche per innescare chi gli girerà intorno. Uno sarà Daniel Maldini, cioè il giocatore più in palla e in crescita del momento, l'altro un jolly: Mota Carvalho. Il fantasista ha recuperato dagli ultimi contrattempi fisici, si è allenato bene e sfiderà Gianluca Caprari per l'ultimo posto sulla trequarti. In mezzo al campo non si cambia, e quindi Pessina verrà affiancato da Bondo. Davanti a Turati la linea difensiva sarà la solita con Izzo e Carboni ai lati del centrale Pablo Marì.

Sfida fra amici Quello fra Monza e Inter sarà anche il confronto fra Nesta e Simone Inzaghi, adesso allenatori che inseguono obiettivi totalmente differenti ma accomunati da un'amicizia di lunghissima data. Nata nella Lazio del compianto Sven Goran Eriksson, probabilmente una delle formazioni più forti di tutti i tempi dove Nesta era il re indiscusso della difesa e Inzaghi sfidava il fratello Filippo a suon di gol importanti. Insieme dal 1999 al 2002 hanno giocato 61 partite e vinto quattro trofei: scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Supercoppa Europea. Ora è cambiato il ruolo ma non l'affetto e la stima reciproca. Entrambi inseguono nuovi successi. Che per Nesta è la permanenza in A con il Monza e per Simone Inzaghi replicare (e migliorare) quanto fatto nell'ultimo anno, quello della seconda stella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile