Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Montolivo: "A oggi l'Inter è davanti a tutti. Motta allenatore giusto per qualsiasi squadra"

Montolivo: "A oggi l'Inter è davanti a tutti. Motta allenatore giusto per qualsiasi squadra"TUTTO mercato WEB
sabato 10 agosto 2024, 11:00Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa a SportWeek, Riccardo Montolivo si è soffermato sul campionato italiano: "Oggi, a mercato ancora aperto, non si scappa: l’Inter è davanti a tutte. È in pole position per la squadra che è, figlia della perfetta organizzazione societaria. Ecco, se le altre aspettano il semaforo verde per sgasare, i nerazzurri sono già partiti e stanno tre curve avanti.

Perché hanno in Marotta il vero fuoriclasse, capace di incastrare tutti i pezzi al loro posto, a livello dirigenziale e tecnico. La conseguenza è una squadra praticamente fatta per la prossima stagione. Juve, Milan e Napoli, tutte con un nuovo allenatore, hanno invece dato vita a un progetto nuovo che, come tale, ha bisogno di tempo. Taremi e Zielinski? Sono giocatori pronti: l’iraniano è un attaccante che sa far tutto, arrivando da un grande club come il Porto è abituato alle pressioni e può tranquillamente fare il titolare di questa Inter. Quanto a Zielinski ho un debole per lui, per la qualità che esprime. Sono innamorato del suo controllo a seguire, col quale dribbla già l’avversario. In questo è unico, almeno nel nostro campionato.

Motta? Motta è l’allenatore giusto per qualsiasi squadra. La sua qualità migliore è la personalità, la stessa che aveva da giocatore, e io posso ben dirlo visto che ci ho giocato insieme. Ha grande lucidità nel 'leggere' le situazioni della partita. Ha proprio il physique du role per guidare la Juve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile